L’intervento si svolge di consuetudine nelle nostre sale operatorie che sono perfettamente attrezzate per ogni intervento chirurgico di questo ambito. L’anestesia, a carico del Collega Anestesista Rianimatore, è locale con sedazione, ovvero si dorme respirando autonomamente senza l’ausilio di apparecchiature di sostegno. Ovviamente la monitorizzazione è continua. Al termine dell’intervento la paziente viene trasportata in camera di degenza ove resta alcune ore, il tempo necessario per valutare il primo periodo postoperatorio e smaltire gli effetti della sedazione. Successivamente, dopo ulteriore rivalutazione la Paziente rientra al domicilio. La nostra procedura di dimissione precoce è regolata e affinata da anni, e consente una più veloce ripresa delle normali attitudini. Per questo un membro dell’equipe è disponibile per una visita al domicilio nelle prime 24 ore, il primo controllo clinico è il giorno successivo a quello dell’intervento, il contatto con la paziente è continuo sia tramite Social che telefonicamente. La sicurezza della Paziente è al primo posto e siamo sempre disponibili per qualsiasi dubbio incertezza.
Le medicazioni avvengono solitamente in 4°, 8°, 14° giornata. Successivamente a 1, 3,6,12 mesi e quindi una volta all’anno. Ogni visita, ogni controllo, ogni trattamento di eventuali complicanze è compreso nel pagamento dell’intervento. Solo in caso di contrattura capsulare grave che richieda la sostituzione della protesi si provvederà al solo pagamento della protesi.
Il dolore viene controllato con analgesici comuni e prescriviamo sempre un antibiotico per 8 giorni.
Il reggiseno per il primo mese viene fornito da noi, e per i mesi successivi abbiamo creato dei reggiseni adatti alla stabilizzazione progressiva dell’impianto. Ovviamente possiamo consigliare quali modelli sono maggiormente utili –e quali da evitare.
Video presenti sul mio canale youtube, mastoplastica additiva dual plane e mastoplastica additiva con protesi blite