Ogni anni, un numero crescente di donne di tutte le età, decide di sottoporsi ad interventi di Mastoplastica additiva Milano. In cosa consiste l’intervento?
In termini molto riduttivi, si tratta di una pratica chirurgica finalizzata ad un aumento di volume del seno. Tale aumento si ottiene attraverso il posizionamento di apposite protesi dietro il muscolo pettorale, oppure dietro la ghiandola al di sopra del muscolo.
Quali sono i motivi che inducono le donne a sottoporsi ad un intervento di Mastoplastica additiva Milano?
Le ragioni sono principalmente di natura estetica e sono legate a:
- desiderio di rendere più proporzionano e più voluminoso il proprio seno rispetto al resto del corpo;
- ridare forma e volume ad un seno che ha perso tali caratteristiche in seguito a gravidanza e allattamento;
- desiderio di correggere un’asimmetria mammaria, e migliorare quindi la differenza di volume fra le due mammelle.
Pur essendo un intervento relativamente semplice, la Mastoplastica additiva Milano resta sempre una pratica chirurgica a tutti gli effetti. Di conseguenza, solo in pochissimi casi, può presentare delle complicazioni, e se ciò accade, la spiegazione risiede in una non adeguata preparazione pre e post operatoria.
Una tipica complicazione è la contrattura capsulare o rigetto della protesi: si tratta di una reazione dell’organismo all’introduzione di un corpo estraneo e consiste nella formazione di una cicatrice intorno alla protesi che col tempo può provocare dolore e compromettere il risultato estetico dell’operazione.
Molto rari sono, invece, i casi di: infezione, ipersensibilità o iposensibilità dell’areola o del capezzolo, dislocazione della protesi, formazione di pliche cutanee intorno all’impianto.
Ovviamente, per un buon esito della Mastoplastica additiva Milano è per non incorrere in complicazioni di vario genere, è importante affidarsi a medici chirurghi specializzati in tale settore, che si avvalgono di mezzi e strutture idonee. Lo stesso chirurgo fornirà alla paziente tutte le indicazioni da rispettare prima e dopo l’intervento
Specializzato in tale campo è il Dott. Federico Fiori. E’ possibile richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, telefonando al numero 02.76021568.